Home » MOSTRE D'ARTE

MOSTRE D'ARTE

ARTE FIERA GENOVA

ARTE FIERA GENOVA - SILVIA BORSARI Pittrice

L’appuntamento con la 20^ edizione è tornata dal 13 al 15 Febbraio 2026.

Sono stati 4 giorni all’insegna della cultura e dell’investimento nell’arte attesi ogni anno da un numero considerevole di operatori, visitatori, investitori e collezionisti provenienti da tutta Italia ma anche dall’estero.

Più di 150 gallerie offriranno a tutti gli appassionati una antologia di opere come sempre di altissimo livello. Sarà così possibile passeggiare tra assoluti e intramontabili capolavori dell’arte quali: Accardi, Afro, Arman, Baj, Balla, Boetti, Burri, Carrà, Christo, Clemente, De Chirico, De Pisis, Dorazio, Fontana, Guttuso, Haring, Hartung, Klee, Magritte, Mathieu, Matta, Morandi, Picasso, Pistoletto, Rosai, Rotella, Santomaso, Sassu, Schifano, Sironi, Soffici, Soldati, Tamburri, Vasarely, Vedova, Warhol, Wesselmann e molti altri, fino ad approdare all’arte di attualità e alle inedite sperimentazioni degli artisti contemporanei racchiuse nei video, nelle installazioni, nelle fotografie o in una performance dal vivo.

L' opera scelta per l'esposizione:

"BIANCAVELA" 100x150 Tecnica utilizzata: Acrilico su tela.

"FUORI FIERA" A SATURA_PALAZZO STELLA

"FUORI FIERA" A SATURA_PALAZZO STELLA - SILVIA BORSARI Pittrice

Dal 7 al 21 febbraio 2026

Sono entusiasta di annunciare che quest’anno parteciperò ad ArteGenova 2026 – Fiera d’Arte Moderna e Contemporanea, e sarò presente anche al “FuoriFiera” di SATURA, presso il suggestivo Palazzo Stella. Questo evento, nato come uno spin-off dalla fiera principale, rappresenta un’occasione preziosa per aumentare la mia visibilità e connettermi con un pubblico curioso e appassionato. Esporre al “FuoriFiera” non significa soltanto far parte dell’energia vitale della scena artistica genovese, ma anche vivere da protagonista una delle Art Week più dinamiche e prestigiose del Nordovest, in un vivace dialogo con collezionisti, critici e amanti dell’arte.

 

Sarò presente con due opere scelte dalla Galleria:

"MARE ROSSO" 100x150 Tecnica utilizzata: Acrilico su tela.

Immergiti nell'immensa distesa di Mare Rosso, un mare completamente rosso intenso, un abisso profondo solcato da un intenso fervore di mistero. Solo una piccola scintilla d'oro brillante in lontananza perfora il velo di penombra e ti invita a navigare tra le onde Incantate di quest'esperienza sconosciuta ed eccitante.

"LA MAREA DELLO SBAGLIO" 100x150 Tecnica utilizzata: Acrilico su tela.

Attraverso questa opera, l’artista ci invita a immergerci tra le increspature dell’errore, dove ogni onda non è soltanto inciampo, ma diventa possibilità. Come una marea che si ritira per lasciare spazio alla rinascita, anche dai nostri sbagli può affiorare la promessa di un nuovo inizio, carico di speranza e trasformazione. Ogni marea nasconde l'opportunità di un nuovo inizio.

 

MOSTRA COLLETTIVA DI NATALE

MOSTRA COLLETTIVA DI NATALE - SILVIA BORSARI Pittrice

MOSTRA D'ARTE CONTEMPORANEA DAL 16 AL 30 DICEMBRE 2025 

Galleria d'Arte IL CERCHIO CROMATICO - Piazzetta Boccadasse.

Lasciati avvolgere dalla magia del Natale e vivi un’esperienza indimenticabile visitando la mostra in Piazzetta Boccadasse a Genova. In questo angolo incantato della città, dove le luci natalizie si riflettono sulle case colorate e sulle onde del mare, ogni momento si trasforma in pura emozione. Regalati l’occasione di scoprire l'arte in una località che, proprio durante le feste, sa sorprendere e conquistare il cuore.

 

L' opera scelta per l'esposizione:

"BIANCAVELA" 100x150 Tecnica utilizzata: Acrilico su tela.

MOSTRA COLLETTIVA A BOCCADASSE

MOSTRA COLLETTIVA A BOCCADASSE - SILVIA BORSARI Pittrice

IL CERCHIO CROMATICO - GALLERIA D'ARTE DAL 16 AL 30 NOVEMBRE 2025

L'opera scelta per l'esposizione "ARTICO" 50x70 Tecnica utilizzata: Acrilico su tela. EDIZIONE 2025 e "LO SCOGLIO" 100x150

 

MOSTRA D'ARTE CONTEMPORANEA BOCCADASSE 2025

MOSTRA D'ARTE CONTEMPORANEA BOCCADASSE 2025 - SILVIA BORSARI Pittrice

In questa occasione l'opera esposta:

 
"SPIRITO GUARDIANO" - 100X150 Acrilico su tela. 
Quest’opera, cattura l’essenza di un mare indomito, le cui onde sembrano danzare in un vortice di emozioni. Sopra di esse, un cielo rosato si dipana come una coperta eterea, dipingendo l’orizzonte con sfumature delicate e vibranti. Il contrasto tra la forza del mare e la serenità del cielo invita l’osservatore a immergersi in un viaggio visivo e sensoriale, svelando il messaggio di un custode invisibile che veglia sull’equilibrio tra caos e calma.