GALLERIA MARGUTTA ROMA 1/2024

GALLERIA MARGUTTA ROMA 1/2024 - Silvia Borsari Painter

 

 Silvia Borsari nasce a Carpi (MO) nel 1960 e si avvicina al mondo dell'arte fin da bambina. Dopo 40 anni passati nella sua città natale, si trasferisce per amore a Genova, dove continua a dipingere ispirata dal mare e le sue onde. Coltiva questa sua passione negli anni, dipingendo la natura ed ispirandosi ad essa. La sua pittura con il passare degli anni si è evoluta, danzando tra le sfumature della Natura, dove l'azzurro del cielo e il blu profondo del mare continuano a ispirarla abbracciando con libertà nuove strade, lasciandosi alle spalle le tracce di una mente libera. Con creatività, positività e forza guarda, ma soprattutto condivide con il mondo, il cielo e il mare che dipinge. La sua arte è influenzata dal movimento post-impressionista, con l'uso del colore e delle forme, solo accennate, va a scavare più a fondo il concetto di libertà per avventurarsi verso strade non ancora percorse. Ogni singolo colore stimola nell' occhio l' ispirazione alla totalità. E' così che nasce l'artista del mare.

 

 

 

TUTTE LE OPERE CREATE 

"Revenge"

"Revenge" - Silvia Borsari Painter

Titolo: Revenge

Misure: 100x150 cm

Tecnica utilizzata: Acrilico su tela

 

L'opera Revenge fa emergere la sfida tra il confine astratto e concreto. Al centro un caleidoscopio cromatico con veliero, mare e cielo che si fondono in un abbraccio tumultuoso, in un'epica collisione, uno scontro cosmico, dove le forze della natura convergono in un turbine di emozioni.

"La Marea dello Sbaglio"

"La Marea dello Sbaglio" - Silvia Borsari Painter

Titolo: La Marea dello Sbaglio

Misure: 100x150 cm

Tecnica utilizzata: Acrilico su tela

 

Con questa opera La Marea dello Sbaglio l'artista vuole mandare il messaggio che tra le onde dell'errore, ogni marea nasconde l'opportunità di un nuovo inizio.

 

 

"Il Veliero"

"Il Veliero" - Silvia Borsari Painter

Titolo: Il Veliero

Misure: 150x100 cm

Tecnica utilizzata: Acrilico su tela

 

Con l'opera Il Veliero l'artista ci vuole dire che navigando tra le tempeste della vita, il veliero sfida l'impeto delle onde con coraggio e maestosa eleganza.

"Foresta Rosa"

"Foresta Rosa" - Silvia Borsari Painter

Titolo: Foresta Rosa

Misure: 100x150 cm

Tecnica utilizzata: Acrilico su tela

 

Con l'opera Foresta Rosa si percepiscono i sussurri del bosco incantato, mentre la foresta rosa danza nel sogno di un'eterna primavera.